Storia 2018-04-13T09:55:52+00:00

Storia

L’inizio

Agli inizi degli anni 90, Adriano Bonini, titolare della nota “Fioreria Mimosa” di Fabbrico, piccola località della pianura reggiana, decide di ampliare la propria attività aprendo un’altra azienda con l’intento di creare un futuro anche per gli eredi.

1997

Il 28 Febbraio 1997, Adriano avvia questa nuova attività con il nome di “Onoranze Funebri Bonini”, dove lui stesso lavora con grande impegno e dedizione, dando grande importanza all’etica professionale e al rispetto della privacy dei clienti.

2000

Solo 3 anni dopo, nel 2000, anche il figlio Massimo Bonini si unisce al padre dando vita ad un’azienda famigliare attenta alle sensibilità dei clienti ed in grado di dare un servizio estremamente professionale.

2008

Nel 2008, la Onoranze Funebri Bonini si allarga ulteriormente per fornire un servizio sempre più completo ai propri clienti: viene fondata la “Bonini srl”, società che si occupa di arte funeraria, lapidi, lumi, vasi, monumenti e tombe funerarie.

2010

Nel 2010, purtroppo il fondatore Adriano viene a mancare lasciando “Onoraze Funebri Bonini” nelle mani del figlio Massimo che ancora oggi la gestisce seguendo i valori trasmessi dal padre e in cui crede fermamente: rispetto, etica e professionalità fornendo ai clienti tutto il supporto necessario sia pratico che emotivo per affrontare un lutto

Oggi

Negli ultimi anni, Massimo ha differenziato ed ottimizzato i servizi offerti tra i quali l’organizzazione del processo di cremazione inclusa quella per gli animali domestici, la presenza di professionisti in grado di svolgere ogni tipo di lavoro cimiteriale e l’attivazione di un servizio 24h/24h tutti i giorni compresi quelli festivi.

Oggi Onoranze Funebri Bonini ha la sede principale a Fabbrico in via Roma 17 ed altre filiali nei paesi limitrofi, con l’obbiettivo di essere più vicino ai clienti e dare un supporto pratico, burocratico e personale a chi deve affrontare un momento difficile come un lutto.